Prospettive svizzere in 10 lingue

Musei svizzeri

Con oltre mille musei, la Svizzera è uno dei paesi al mondo con la maggior densità di esposizioni culturali, storiche e scientifiche.

L’offerta dei musei svizzeri copre i temi più disparati, dalle piccole collezioni locali di manufatti antichi a musei dall’architettura spettacolare come il Centro Paul Klee a Berna. Il numero dei musei è aumentato rapidamente negli ultimi 60 anni.

Su museums.chCollegamento esterno, il portale dei musei svizzeri, si trovano informazioni su quasi tutti i musei del paese. Anche swissinfo.ch ha dedicato un dossier ad alcuni musei elvetici e propone una visita guidata alle principali esposizioni di storia, arte, scienza e oggetti rari.

Il marchio Museo nazionale svizzero unisce tre musei: il Museo nazionale di Zurigo, il castello di Prangins e il Forum sulla storia svizzera di Svitto. Tutti i siti presentano la storia culturale della Svizzera dalle origini ai nostri giorni.

Altri sviluppi

Altri sviluppi

I musei svizzeri in fase di espansione

Questo contenuto è stato pubblicato al Il Kunstmuseum di Basilea ha inaugurato questo mese un nuovo edificio, che consente di raddoppiare la superficie espositiva. Lo stabile, costato 100 milioni di franchi, accoglierà mostre temporanee. Il museo d’arte della città su Reno non è però il solo in Svizzera a rinnovarsi e ad ampliarsi.

Di più I musei svizzeri in fase di espansione


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR