Prospettive svizzere in 10 lingue

VD: Paléo Festival, il Villaggio del mondo compie quindici anni

Il Villaggio del mondo compie quindici anni KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI sda-ats

(Keystone-ATS) Non solo musica al 43esimo Paléo Festival di Nyon (VD): da quindici anni ad accompagnare il festival si trova anche il Villaggio del mondo, un’area che permette ai visitatori di scoprire nuove culture, nuovi suoni e nuovi sapori.

A dominare la zona di Plaine de l’Asse – all’interno dell’area del Paléo – e ad attirare l’attenzione dei passanti sono arcate di nove metri che accolgono i numerosi stand gastronomici con i nomi più creativi: Polent’amo, Pizza Garden, Bifad’Oro, Paella de la yay. Benvenuti al Villaggio del mondo, dedicato in questa edizione alla cucina proveniente dall’Europa del Sud, che comprende specialità gastronomiche di Portogallo, Spagna, sud della Francia, Italia e Grecia.

Le arcate in legno chiaro evocano la vista del Colosseo romano, mentre i passaggi coperti ricordano le città mediterranee con terrazze, fontane, una piazza pubblica e la tipica vegetazione del sud, spiega a Keystone-ATS la responsabile del Villaggio del mondo Amaryllis Blanchard. Nel corso degli anni questo spazio è diventato un vero e proprio festival nel festival.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR